Dettaglio News

NUOVO MENU'

Bim Bum Bimbo dopo attente  valutazioni ha deciso di adottare un nuovo menù.

 

 

Durante questi anni abbiamo potuto capire meglio quali cibi i bambini non gradiscono, quelli che gustano di meno e vengono quindi sprecati, quelli che al contrario amano. 

Abbiamo affidato il lavoro di modifica del menù alla Dott.ssa Marisa Sanna, Biologa Nutrizionista, che ha scritto per noi il breve articolo che segue…

 

 

 

Nella preparazione del menù alimentare del Nido BIM BUM BIMBO ho tenuto conto sia del fabbisogno energetico e nutrizionale del bambino secondo le raccomandazioni delle linee guida per la popolazione italiana, sia di quelli che ritengo debbano essere i principi per una sana alimentazione. 

Per sana alimentazione intendo quella che utilizza alimenti provenienti da una coltivazione e da allevamenti privi di prodotti chimici artificiali e di organismi geneticamente modificati, nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Una alimentazione in cui il ritmo biologico della terra viene portato in tavola attraverso i nutrimenti, i colori ed i sapori propri di quella stagione e di cui il nostro corpo ha bisogno. Questo perché siamo un tutt’uno con l’ambiente che ci circonda e dove noi viviamo. Una alimentazione in cui i vari alimenti si combinano tra loro per dare forma ad un cibo semplice ma gustoso, in modo che il bambino possa assimilarlo con facilità e nello stesso tempo apprezzarlo. 

E’ importante osservare ed accompagnare il bambino alla scoperta di un mondo nuovo fatto da sapori, colori e consistenza diversa da quella a cui era abituato. 

Sono stata contattata da Bim Bum Bimbo  per offrire il mio supporto nell’educare il bambino alla diversità dei cibi, rispettando i suoi tempi, valorizzando e arricchendo i gusti personali.

 

     Marisa Sanna

Biologa Nutrizionista

 

Il giorno 19 ottobre alle ore 17,30 ci sarà un incontro conoscitivo con lei per i genitori che avessero il piacere di approfondire l’argomento "alimentazione e bambini".  

Inoltre la Dott. ssa Sanna sarà disponibile su richiesta per delle consulenze personali.
Per info.:  Michela Cadoni 3342330615

 



Lunedì 1 Ottobre 2012 | Posted by Michela | Visite: 3608

69 Articoli
« prev | Articolo 70 | next »

 

Non ci sono ancora commenti! Scrivi TU il PRIMO! Effettua il LOGIN oppure Registrati!)